Presentazione

il 1° Istituto comprensivo è formato da n 4 plessi . PLESSO CORSO UMBERTO : ospita alunni/e di scuola primaria. L’edificio è costituito da un piano terra, un primo piano ed un piano seminterrato. Nel complesso l’edifico è costituito da 22 classi, un laboratorio di informatica, uno di attività psicomotorie ed uno per attività musicali /ginniche. Le aule poste al primo piano sono dotate di lavagne multimediali (LIM) o touchscreen, mentre quelle al piano terra sono tutte dotate di monitor touchscreen. Il plesso è dotato di un impianto di antifurto. PLESSO STRETTOLA : ospita alunni di scuola dell' infanzia n 6 sezioni. Ha un giardino e un cortile esterno, nonchè un grande atrio interno con giochi per i bambini. Il plesso è dotato di un'aula multimediale. PLESSO LIGUORI : il plesso ospita le classi di scuola primaria n.4 aule e dell' infanzia , n 4 sezioni ,dell' ormai ex plesso Sodani. Ha un bel cortile esterno, e un grande atrio all' interno, dotato di touchscreen. Quattro aule della scuola primaria sono dotate di touchscreen. Tale plesso, inoltre , è adiacente al plesso De Rosa, e i due cortili sono collegati da una scala, realizzata nell'anno scolastico 2018/2019 dal comune ; ciò permette agli alunni del plesso Liguori di poter usufruire delle palestre della centrale e dei laboratori. PLESSO DE ROSA : tale plesso è la centrale del 1° Istituto comprensivo , è presente la direzione e la segreteria tutta. Ospita tutti gli alunni di scuola secondaria di primo grado. Ha 17 aule idonee dotate di LIM o touchscreen e n 8 aule in attesa di essere riaperte dall' ente comunale. E' dotato di n 2 palestre , una scoperta e una coperta, un laboratorio di arte, e uno di scienze. Ha una grande aula magna che può contenere circa 150 persone : è dotata di un grande schermo con video proiettore collegato a un pc , casse , microfoni , idonea per visionare un film, ospitare conferenze o manifestazioni.