Ultima modifica: 27 Gennaio 2023

COMPOSIZIONE CONSIGLIO D’ ISTITUTO A.S. 2022/2023-2023/2024-2024/2025

PRESIDENTE D’ ISTITUTO: MASSA LUCIA

VICEPRESIDENTE D’ISTITUTO:  IOSSA CONSIGLIA

COMPONENTI GENITORI :BARONE SAVERIO, FABBRICINI ANNALISA, IORIO NUNZIA,IOSSA CONSIGLIA, MERONE RAFFAELA, SPADARO MARIA CHIARA, TERRACCIANO LUISA.

COMPONENTI DOCENTI : CORCIONE MARGHERITA, FERRARA GIOVANNA, BARONE MASSIMO, FILETTO GIUSEPPINA, SANTACROCE ANNUNZIATA, SBARRA ELVIRA RITA, PARISI GIUSEPPE, MANFREDI DANIELA.

COMPONENTI PERSONALE ATA: CERIELLO VINCENZA, DE SIMONE ROSARIA

Funzioni

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Composizione

Il consiglio di istituto, nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, è costituito da 14 componenti, di cui 6 rappresentanti del personale docente, uno del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 6 dei genitori degli alunni (ovvero 3 genitori e 3 studenti nelle scuole secondarie di secondo grado), il dirigente scolastico; nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni (ovvero 4 genitori e 4 studenti), il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni

PROCLAMAZIONE ELETTI C.d.I a.s. 2019/2020-2020/2021-2021/2022

COMPOSIZIONE CONSIGLIO D’ ISTITUTO A.S. 2019/2020-2020/2021-2021/2022