Si rende noto che la Regione Campania attiva la seconda annualità del Programma “Scuola Viva” in continuità ed in coerenza con quanto previsto nella programmazione attuativa del PR FSE+ 2021-2027 che prevede, tra gli altri obiettivi, di rafforzare le azioni di prevenzione dell’insuccesso formativo e di contrasto della povertà educativa.
Si invitano i sigg. docenti a prendere attenta visione della manifestazione d’interesse allegata alla presente,
tesa a promuovere, valorizzare e migliorare le esperienze già realizzate nel corso della precedente annualità.
Gli Istituti scolastici sono chiamati a svolgere la funzione di programmazione degli interventi e di raccordo fra i vari attori del territorio al fine di sviluppare reti collaborative tra istituzioni, cittadini, associazioni e operatori locali.
La scuola intende aderire all’iniziativa, invita pertanto i docenti interessati a proporre, attraverso il format in allegato, la realizzazione di moduli in continuità e/o l’ampliamento di quanto già svolto durante la prima annualità. La data di inoltro è il 16 settembre.
Si chiede anche di individuare eventuali partner e/o associazioni che intendano collaborare per la realizzazione del progetto.
Vista la tempistica di partecipazione, il format allegato deve essere compilato ed inviato entro lunedì 2 settembre.
Saranno poi individuati e valutati i progetti maggiormente coerenti con i bisogni formativi degli alunni, che valorizzino il territorio e che siano in linea con gli obiettivi prefissati nei documenti programmatici del nostro I.C.
Auspicando ampia partecipazione si pongono
Cordiali saluti Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Adele Passaro
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993)
0